Genova dalla A ..alla Z!

come ACQUARIO, il più grande d'Europa, dove i pesci nuotano, i turisti abbondano e i bimbi sono felici!
come BIGO, il tetto di Genova.
C come COLOMBO, il celebre navigatore genovese che scoprì l'America  e come CARLO FELICE, il bellissimo teatro dove andiamo ad ascoltare famose opere liriche.
D come DORIA, la famiglia del celebre ammiraglio Andrea che tanta fama e ricchezza ha portato alla nostra città. e come DE FERRARI, il noto filantropo.
E come EUROFLORA, una magnifica esposizione di fiori e piante che ogni quattro anni attira turisti da tutto il mondo!
F come FERRARIS, il mitico stadio in cui si disputa il derby della Lanterna, tra Genoa e Sampdoria, le due squadre di calcio della città, o come FASCE, il monte che domina la Genova levantina.
G come GALATA, il museo che racconta la storia marinara della città.
H come HOTEL DELLA MARINA, l'albergo sull'acqua nella zona dell'Expò.
I come ISTITUTO COMPRENSIVO STURLA, la nostra scuola, o come ISONZO, una via del quartiere dove abitiamo che nell'ultima alluvione è diventata un fiume infinito.
L come LANTERNA, il simbolo della città o come LUNA PARK, il parco giochi più grande d'Europa!
M come MAR LIGURE, lo splendido mare che bagna la nostra costa o come MATITONEun edificio davvero originale a forma di matita.
N come NERVI, il quartiere dei  Parchi dove gli scoiattoli si arrampicano sugli alberi, i bimbi giocano, e come NAZARIO SAURO, il sommergibile attraccato di fronte al Galata Museo. 
O come OSPEDALE GASLINI, che cura gli under quattordici ed è conosciuto in tutta Italia per la bravura delle sue equipe mediche.
come PRE', una delle vie più conosciute del centro storico cittadino o come PALAZZO ROSSO, in via Garibaldi che ospita una bellissima raccolta di quadri.
Q come QUARTO, QUINTO E QUEZZI  quartieri della nostra città.
R come RIGHI, da cui si parte per visitare i forti che circondano Genova e da dove si può ammirare un panorama mozzafiato.
S come SOPRAELEVATA, la strada rialzata che unisce Sampierdarena alla Foce e che offre una meraviglioso punto di vista per osservare Genova.
T come TEATRO DELLA TOSSE, casa dello scenografo e pittore Emanuele Luzzati e luogo di rappresentazioni originali e all'avanguardia.
U come ULIVO, l'albero che popola le fasce delle colline delle città e dei suoi dintorni da cui si ricava un olio squisito
come VICOLI  e VENTO, due elementi che caratterizzano la nostra città
come ZENA, il nome in dialetto della nome nostra amata Genova.